RESI E RIMBORSI

DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE

Se il Cliente è residente all’interno dell’Unione Europea, ha il diritto di cancellare il contratto entro 14 giorni senza doverlo motivare. Tale periodo scadrà entro i quattordici (14) giorni successivi al giorno in cui il Cliente, ovvero altra persona a nome del Cliente, prende possesso del prodotto.

Per esercitare tale diritto di cancellazione, potrete contattare la nostra sede(numero di telefono e indirizzo e-mail indicati sul nostro sito internet)  

Qualora il Cliente recedesse dal contratto, gli verranno rimborsati i pagamenti già effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari, ove il Cliente abbia espressamente scelto un tipo di spedizione diverso da quello proposto da Ferrara Gioielli), tempestivamente e comunque entro 14 giorni dalla data in cui verremo a conoscenza della vostra decisione di recedere dal contratto.

Effettueremo il rimborso utilizzando il bonifico bancario; in ogni caso, non sono previste spese a suo carico per tale rimborso. Si prega di fornire una copia di un messaggio SWIFT del trasferimento iniziale in caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, così il rimborso potrà essere effettuato sullo stesso conto bancario.

Ferrara Gioielli si riserva di avviare le pratiche di rimborso solamente dopo aver ricevuto i prodotti e aver preso visione dello stato di essi o finché il Cliente non avrà documentato la restituzione dei prodotti.

Il Cliente restituirà i prodotti o ce li farà pervenire tempestivamente e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ci comunica la decisione di recedere dal contratto. Tale termine verrà ritenuto rispettato se ci restituirà i prodotti prima della scadenza dei 14 giorni. Ferrara Gioielli sosterrà i costi di restituzione dei prodotti a condizione che il Cliente si attenga alle istruzione sottoindicate per la restituzione; in caso contrario, tali costi saranno a carico del Cliente.

Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore del prodotto qualora l’usura sia causata da un uso che vada aldilà dell’ispezione di qualità ordinaria e delle prove funzionali effettuate sul prodotto. “Ispezione di qualità e prove funzionali” vanno intese quale verifica del prodotto abitualmente fatta in un negozio al dettaglio. Di conseguenza, se il prodotto è danneggiato, Ferrara Gioielli detrarrà il costo della riparazione o della sostituzione dal rimborso accordato.

 

PROCEDURA DI RESTITUZIONE

I prodotti acquistati sul sito internet possono essere rinviati all’indirizzo seguente: Ferrara Gioielli - Corso Vittorio Emanuele  102 - 84123 Salerno, Italia

I prodotti che non sono stati comprati sul sito internet o dal centro di contatto cliente NON possono essere rinviati all’e-commerce Ferrara Gioielli Salerno.

Per facilitare la procedure di restituzione, si prega di seguire le istruzioni del modulo di reso allegato al prodotto.

Quindi inviare una email al contatto assistenza@ferraragioiellisalerno.it contenente:

La richiesta di reso 

Specificare il motivo del reso

Confermare l’indirizzo di ritiro

Le foto del prodotto prima di ricomporre il pacco

È importante che I Prodotti dovranno essere restituiti 

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo, documentazione e certificazioni.
  • senza manifesti segni di uso, non dovranno recare traccia di un utilizzo e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. 
  • Che il reso venga fatto in una scatola ben sigillata, mantenendo i criteri della nostra spedizione.
  •  

I costi della restituzione dei beni sono a carico di Ferrara Gioielli purché il cliente utilizzi i documenti per il reso da Noi forniti e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Ti invieremo un corriere per ritirare il pacco entro 7 giorni lavorativi.

Dopo ricezione di un prodotto restituito, Ferrara Gioielli  verificherà che il prodotto rispetti le Condizioni di Vendita.

 

Tutti i prodotti restituiti saranno sottoposti al severo Controllo qualità (CQ) di Ferrara Gioielli per garantire che i prodotti restituiti siano conformi con i requisiti sopra indicati.

 Se il prodotto restituito soddisfa il Controllo qualità (CQ), Ferrara Gioielli procederà al rimborso o al cambio prodotto, a seconda del caso.

 

TERMINE PER LA RESTITUZIONE DI UN REGALO DA PARTE DEL DESTINATARIO

Per garantire la piena soddisfazione del Cliente, Ferrara Gioielli offre al Destinatario del Regalo lo stesso termine di restituzione, a condizione che vengano pienamente rispettate le condizioni di vendita generali.

Se un prodotto viene restituto all’e-commerce Ferrara Gioielli il rimborso sarà accordato ad un solo Cliente, colui che ha acquistato dal sito e non il Destinatario. 

I clienti e i Destinatari di regali possono cambiare un prodotto comprato sul sito internet con un altro prodotto se il prodotto da cambiare soddisfa le Condizioni di vendita, in questo caso il secondo articolo verrà consegnato a chi effettua il reso.

Ove un prodotto sia restituito per cambiarlo con altro prodotto all’e-commerce Ferrara Gioielli da un Cliente o Destinatario di regalo, solo il Cliente sarà autorizzato a ricevere il rimborso della differenza di prezzo. Se il prodotto restituito è meno caro del prodotto desiderato, il Cliente o il Destinatario del regalo, a seconda del caso, dovrà pagare la differenza di prezzo.

In entrambi i casi, Ferrara Gioielli  invierà un'email al Cliente che specifica il valore del prodotto restituito, il prezzo dell’articolo con il quale il prodotto originale è stato cambiato e la differenza che il Cliente deve pagare oppure l’importo che il Cliente ha il diritto di ricevere.