Assistenza post-vendita

La gioielleria Ferrara offre alla propria clientela un servizio post-vendita per orologi, gioielli e accessori.

Si effettuano:

Riparazioni e manutenzioni orologi
Sostituzione pile
Sostituzione cinturini
Infilatura collane e bracciali
Incisioni e personalizzazioni orologi e gioielli
Lavori di incastonatura e gioielleria

L’orologio, sia meccanico che quarzo, è uno strumento di micromeccanica di altissima precisione, ideato per funzionare costantemente e sottoposto a sollecitazioni e condizioni diverse.
Il buon funzionamento è inevitabilmente compromesso dall’usura dei suoi componenti,pertanto sono necessari per preservare il vostro segnatempo da eventuali malfunzionamenti e per mantenere alti gli standard di precisione, periodici interventi di manutenzione che distinguiamo in due tipologie:

- Ogni 2 anni è buona prassi sostituire giunti e guarnizioni e fare un relativo controllo dell’impermeabilità, in quest’occasione i tecnici fanno un check-up delle funzioni vitali dell’orologio, controllano la lubrificazione ed effettuano una pulizia di cassa e bracciale.

- La revisione completa è di buona norma consigliata ogni 4/6 anni, dipende dall’utilizzo dell’orologio, e prescinde dal funzionamento dello stesso. In tale occasione, l’orologio viene disassemblato, cassa ed eventuale bracciale vengono spazzolati, ripristinando lo stato originario e riproducendo anche gli effetti di lucido e satinato. Il movimento viene smontato completamente, i pezzi con maggiore usura vendono sostituiti (solitamente molla di carica e invertitori) i restanti componenti vanno a lavaggio. Al momento dell’assemblaggio viene controllato lo stato d’integrità di ogni singolo pezzo, durante questa fase si effettua la lubrificazione( Questa è una fase molto delicata, ogni calibro ha bisogno del suo olio dosato nelle quantità richieste dalla casa costruttrice). Finito il montaggio, si procede con la fase di regolazione del tempo attraverso macchinari avanzati. Una volta posizionate sfere e quadrante, si rialloggia il movimento in cassa, cambiati giunti e guarnizioni, si ultima l’intervento con il test d’impermeabilità.

La gioielleria Ferrara mette a disposizione della propria clientela un laboratorio composto dalle più moderne tecnologie nel settore, l’intervento è curato da esperti tecnici specializzati ETA e altre importanti marche.